Mar. Mar 17th, 2020

PERCHè IL PADEL STA AVENDO TUTTO QUESTO SUCCESSO?

2 min read

Benvenuti nell’era del Padel. Non sto esagerando esordendo così in questo articolo, perchè sta nascendo una vera e propria padel mania. Il padel è ovviamente uno sport che deriva dal tennis, con cui condivide alcune cose, ma diametralmente opposto per filosofia. Partite dal presupposto che prima di parlare di questo sport dovete provarlo in prima persona per capirlo fino a fondo, perchè è così tanto semplice quanto profondo. Per quanto mi riguarda è lo sport ideale da incominciare a 40 anni, anche senza aver mai giocato a tennis o praticato qualsiasi altro sport. Dico questo per tre semplici motivi che vi spiegherò qui di seguito:

  • La semplicità con cui si impara a giocare: è incredibile quanto sia immediato questo sport, la prima volta che prendi la racchetta in mano, dopo 5 minuti di orologio sei in grado di divertirti. Sarà la racchetta più piccola che rappresenta più che nel tennis, passatemi il termine, la continuazione della mano, la pallina più morbida, il vantaggio di avere una seconda possibilità garantita dalle sponde, fatto sta che vi posso assicurare per esperienza personale, a padel è davvero facile divertirsi immediatamente, anche soltanto per la questione “RIESCO A COLPIRE LA PALLINA” che nel tennis richiede molta più pratica e pazienza.
  • Il divertimento è garantito: come anticipato nel punto di prima, credo che il padel sia uno degli sport migliori per la fascia di età dei 40 anni. Perchè? Perchè è dannatamente divertente, è perfetto dopo una stressante giornata di lavoro, perchè forse da più soddisfazioni anche se non lo si pratica costantemente. Certo, per giocarlo ad alti livelli la musica cambia, ma qua stiamo parlando del livello amatoriale, il classico giocatore da circolo, che è poi colui che crea e porta avanti il movimento. Nella sua semplicità, risulta davvero divertente ad esempio giocare con le sponde, cimentarsi nel gioco di volo, giocare in coppia… Il padel diventa quasi irrinunciabile se lo si prende con la giusta filosofia come: voglio vincere divertendomi.
  • Un movimento vivo: senza rendervene conto, ogni giorno spuntano nuovi campi da padel, circoli interamente dedicati a questa disciplina, circuiti, tornei, negozi specializzati… Sapete il perchè? Sta diventando uno sport di massa, sulla bocca di tutti. Si stanno avvicinando talmente tante persone al padel, che la richiesta sta superando l’offerta, tanta da spingere nuovi imprenditori ad investire in questo movimento pulsante.

SEMPLICE, DIVERTENTE, ALLA PORTATA DI TUTTI – Questi 3 fattori credo siano l’arma vincente del padel, uno sport in continua crescita che sta appassionando milioni di persone. Vi consiglio vivamente di provarlo prima di giudicarlo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *